
Look provocante con il trucco sera
Libere dal lavoro o dalla scuola, finalmente potete uscire e godervi i vostri attimi di libertà! In quei momenti potete partecipare ad eventi, feste, o limitarvi a semplici passeggiate con gli amici, poco importa. L’importante è che, grazie al trucco e ad un outfit diverso dal solito, potrete sembrare delle altre, affilare i vostri artigli di bellezza senza dover rinunciare alla vostra unicità. Ogni estetista crede che esista un trucco adatto ad ogni viso, ed è per questo che per gli eventi serali più importanti si consiglia di andare in salone e affidare ai professionisti il proprio look.
Anche da sole a casa, il vostro trucco vorrà dire una cosa sola di voi: osare! Sarete più sexy e più provocanti che durante il giorno, quindi tirate fuori tutti i trucchi migliori: è ora di splendere.
Partiamo dalla base: il contouring
Per un trucco provocante, bisogna curare il minimo particolare, a partire dalla base. Procuratevi una tavoletta per il contouring: è sempre utile per le grandi occasioni. Il contouring prevede un utilizzo sapiente del colore, che vi permetterà di risaltare la vostra bellezza donandovi sfumature in modo naturale e senza esagerazioni. Il countouring varia da viso a viso, ma in generale consiste nello scurire i bordi del volto per illuminare le parti centrali.
Come si fa il contouring? Prendete una spugnetta per trucco e iniziate a passare un fondotinta di un tono più chiaro della vostra pelle su tutto il viso, avendo cura di illuminare il meglio le zone sotto gli occhi, a parte centrale della fonte e del naso e il mento. Dopodiché, procedete con un colore molto scuro della vostra tavolozza, in base anche al vostro colore di capelli (più tendente all’arancione per le bionde, color marrone scuro per le more), e contornate il vostro viso: partite dai bordi della fronte, sottolineate l’ombra sotto gli zigomi e ai lati del naso. Ecco il vostro contorno viso ben definito. Ora non vi resta che sfumare il tutto con la spugnetta, amalgamando bene i colori opposti per rendere il tutto uniforme. Passate un velo di cipria per fissare il tutto e asciugare le eventuali gocce di sudore.
Trucco sera per gli occhi
Ora che abbiamo la nostra base pronta, possiamo sbizzarrirci coi colori: è tempo di truccare gli occhi. Partite da una bella matita scura, nera o marrone, che renda profondo e integrante il vostro sguardo. Procedete dunque con un ombretto ben sfumato, che riprenda il colore dell’outfit. Scegliete il tono più scuro sul lato esterno della palpebra, dove sentite iniziare l’osso cranico, procedete con il colore più acceso sulla palpebra e, infine, illuminate la parte più interna dell’occhio con un tocco di colore più chiaro, meglio se glitterato.
Ottimo sugli occhi azzurri un trucco grigio, che parte con il nero o il blu notte all’esterno della palpebra e che diventa argento man mano che ci si avvicina al naso. Per chi occhi verdi, invece, puntati su dei toni più caldi, sempre scuri, come il marrone scuro che piano piano diventa dorato verso il centro del viso. Infine, per gli occhi marroni osate con i colori più vari: dal fucsia intenso al blu elettrico. Ovviamente avendo cura di sfumare il colore scelto dal chiaro all’interno verso lo scuro all’esterno dell’occhio.
Definite la base della palpebra con una linea spessa di eyeliner, allungandola con garbo verso l’esterno dell’occhio per ottenere un effetto “occhi di gatto”. Infine, una bella passata di mascara allargherà il vostro sguardo. Scegliete mascara effetto volume come quello di Maybelline NewYork.
Trucco sera per le labbra
Infine, diamo volume alle labbra, con un rossetto effetto mate, definito ai bordi con una matita per labbra dello stesso colore del rossetto scelto. Scegliete il rossetto in base alla vostra carnagione: con tonalità diafane della pelle, il rossetto potrà davvero essere audace con un rosso fuoco. Per pelli molto scure, invece, il rossetto diventa rosso scuro o fucsia n base al proprio gusto. L’importante è far risaltare lo sguardo senza togliere la scena ai vostri occhi, che saranno la parte davvero illuminata del volto.
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Make up
- Trucco sera