
In cosa consiste il trattamento Olaplex?
Utilizzando agenti chimici aggressivi sui capelli, sul lungo periodo rischiano di renderli secchi, sfibrati e tendenti a spezzarsi. In una parola: rovinati. Esistono diversi trattamenti per riparare i capelli e renderli più sani, che utilizzano sostanze come la cheratina, l’acido ialuronico, e il collagene. Tuttavia, nei casi più gravi, solitamente si ricorre al trattamento Olaplex. In cosa consiste questo trattamento?
Che cos’è il trattamento Olaplex?
Olaplex è il nome del brand di un particolare prodotto per riparare la struttura dei capelli. La testimonial di questo prodotto è Tracey Cunningham, hairstylist di molti VIP da red carpet, come Jennifer Lopez. Ciò che si propone di fare il trattamento Olaplex è quello di ripristinare la salute del capello attraverso la riconnessione dei ponti disolfuri, che creano una specie di “impalcatura” attorno al capello che lo protegge durante ogni genere di trattamento che può stressare i capelli, dalla semplice piega con phon e spazzola fino alla tinta con ammoniaca. Olaplex utilizza un unico ingrediente attivo, una molecola sicura chiamata Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, che si lega ai ponti disolfuro che si sono rotti nei capelli e li ricollega, fortificando il capello. Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, aldeidi, glutine e DEA, venendo incontro a molte persone allergiche a queste sostanze o particolarmente sensibili. Olaplex è molto efficace come trattamento unico, ma può anche essere abbinato ad ulteriori prodotti estetici che proteggano e fortifichino i capelli. Il trattamento Olaplex consta di tre flaconi, da utilizzare in tre diverse fasi. Ciascun flacone contiene il principio attivo, e le prime due fasi devono essere svolte obbligatoriamente dal parrucchiere. La terza, invece, è un rinforzante del trattamento che può essere eseguito tranquillamente a casa.
Come si esegue il trattamento Olaplex?
Se avete deciso di dedicarvi alla ristrutturazione del vostro capello, è necessario recarsi dal vostro parrucchiere di fiducia. Il trattamento Olaplex, infatti, consta di tre sedute, solo l’ultima delle quali può essere svolta da soli a casa. Nella prima fase del trattamento, il parrucchiere unirà il composto Olaplex alla miscela di colorazione e decolorazione. Nella seconda, si applica una specifica maschera poco prima di asciugare i capelli, in modo da rendere più efficace il rinvigorimento del capello. Infine, si potrà utilizzare a casa una crema apposita, una volta a settimana, sui capelli umidi poco prima dello shampoo.
Prodotti Olaplex
Ecco un elenco di prodotti Olaplex per il trattamento profondo del capello:
- - Daviner Hair Builkding, maschera ristrutturante.
- - Living Enzyme Infusion, fluido protettivo in spray.
- - Kérastase Résistance Bain Thérapiste, bagno cremoso di ricostruzione.
- - Kérastase Résistance Masque Thérapiste, maschera ricostruttiva.
- - Kérastase Résistance Sérum Thérapiste, crema riparatrice più serio sigillante per le doppie punte.
- Parrucchieri
- Trattamenti popolari
- Trattamento del capello
- Trattamento olaplex