
Cosa succede dentro le SPA?
La salute vien dall’acqua. Ecco perché le SPA, dal latino Salus per Aquam, sono il luogo per ritrovare il proprio benessere, garantendosi una giornata tutta dedicata al sé. Ottimo modo per rilassarsi da soli, in coppia o in gruppo. Non è raro, infatti, regalare momenti di assoluto relax per addii al celibato o al nubilato, compleanni e anniversari. Ecco tutto ciò che potete trovare all’interno di una SPA.
Idromassaggio
Le vasche idromassaggio sono piccole piscine con dei piccoli getti d’acqua al loro interno, che esercitano delle pressioni di acqua calda e fredda e sono utili per stimolare la circolazione sanguigna. Ottimo per sciogliere i muscoli dopo un’attività fisica, per ripristinare il benessere delle ossa e per stimolare la circolazione sanguigna.
Percorso Kneipp
Il percorso Kneipp è un trattamento di idroterapia, in cui vengono alternati correnti di acqua calda e fredda che colpiscono solo i piedi e le gambe inferiori. Il risultato è lo stesso di una lunga passeggiata sui ciottoli di un fiume, senza gli eventuali rischi di questa impresa e in un contesto igienico e rilassante.
Bagno turco
Il bagno turco, detto anche Hammam, è un trattamento che ha antiche origini arabe e ha lo scopo di detossinare il corpo e sanificare i polmoni dallo smog. Consiste in una particolare stanza umida, con una temperatura che può andare dai 40 ai 60°C. Ottima se precede una pulizia del viso, perché dilata i pori e ammorbidisce la pelle, favorendone il trattamento.
Sauna finlandese
Si tratta della versione “secca” del bagno turco. Infatti, consiste in una stanza, solitamente di legno, dove si raggiungono temperature molto elevate, dagli 80 ai 100°C. In un ambiente di questo tipo la pelle ha la possibilità di traspirare enormemente, detossinando il corpo.
Le terme
Molte SPA sono collocate in una zona in cui sono presenti fonti sorgive di acqua benefica, che vengono incanalate nella struttura e permettono ai clienti di svolgere particolari trattamenti idroterapici, che possono variare in base al tipo di sostanze naturalmente presenti nelle acque.
Infine, i trattamenti di bellezza nelle Beauty Farm
Le beauty farm possono trovarsi nelle SPA o nei centri di bellezza, e garantiscono dei trattamenti estetici che possono avere numerosi risvolti sulla salute e il benessere dell’individuo. Si va dai bendaggi anticellulite, alla pressoterapia, al linfodrenaggio fino ai massaggi rilassanti e anticellulite. Esistono anche trattamenti specifici per alcune parti del corpo, come le mani e i piedi, il viso e i capelli.