
Cos'è e cosa serve il massaggio decontratturante
La tensione, lo stress quotidiano e la cattiva postura causano disturbi del corpo che devono essere trattati in tempo per impedire loro di diventare lesioni e per questo il massaggio decontratturante è il trattamento ideale. Questo tipo di massaggio descontratturante è usato per rilassare i muscoli e sciogliere le contratture prodotte dallo stress, dall'esercizio in eccesso, dalla cattiva postura, dalla mancanza di riposo o da una vita troppo sedentaria.
Durante la sessione, il terapeuta esegue manovre, tecniche e pressioni per riconquistare la propria funzione e mobilità e riduce il dolore che produce. Il massaggio descontratturante genera grande sollievo nelle aree del corpo più tese o colpite, essendo di solito il dorso, il collo e l'area lombare.
È molto importante consultare il professionista se si è in condizione patologica che possa causare un effetto collaterale quando si riceve questo tipo di massaggio, come un'ernia, una malattia cronica o lo stato di gravidanza. La caratteristica del massaggio descontratturante è il duro lavoro sulle contratture per annullare la durezza della muscolatura. Queste manovre possono solitamente causare dolore o disagio, ma è necessario essere in grado di rilasciare l'acido lattico depositato nei tessuti contratti.
- Massaggi e SPA
- Trattamenti popolari
- Massaggi
- Massaggio decontratturante